Chi Siamo

Podere Paugnano è un'azienda agricola che esiste sin dagli anni '70 ed è sempre stata gestita da Giovanni e Giovanna insieme alle loro due figlie Tamara e Natalie.
La fattoria è sempre stata specializzata nella produzione di formaggio e latticini di latte di pecora, nella prima fase per il consumo della famiglia e degli amici. Da 2004 hanno iniziato anche a vendere al pubblico i loro prodotti.
Nel 2000 Giovanni & Giovanna hanno deciso di aprire le porte della fattoria agli ospiti ed hanno così avviato anche l'attività di agriturismo mettendo a disposizione quattro appartamenti semplici ma ben arredati per coloro che vogliono vivere l'esperienza di una fattoria immersa nella tranquillità della campagna toscana più vera.
La fattoria è completamente biologica e la filosofia è molto semplice, un immenso rispetto per la natura e una ricerca verso l'autosufficienza grazie ai prodotti coltivati (frutta, verdura, cereali, latticini..).
Il paesaggio è perfetto per un break dalla vita caotica di ogni giorno. La vista dalla terrazza, dove si mangia d'estate insieme alla famiglia, e dalle finestre degli appartamenti, si distende dalle valli coltivate, fino alla collina che ospita Radicondoli, tipico villagio dell'entroterra toscana, e il senso di pace è idilliaco.
La piscina, immersa nel verde, poco lontano dagli appartamenti, è circondata da rose, e grandi quercie campeggiano vicino per rilassarsi all'ombra nelle giornate d'estate. Le erbe come lavanda e salvia, che crescono in tutta la proprietà, diffondono aromi inconfondibili che accompagneranno l'ospite durante il soggiorno e che si ritrovano spesso nella cucina dalla Giovanna.
Mangiare qui significa essere invitati nella cucina di famiglia, dove la tradizione Toscana incontra quella Sarda. I piatti sono creati con amore da Giovanna con gli ingredienti freschi (uova, latte, verdura, formaggi, cereali, miele, olio, etc) tanti di cui prodotti e raccolti ogni giorno grazie al lavoro instancabile di Giovanni, e alcuni aquisiti da altre aziende vicine con dinamiche simili.
Il tramonto visto da qui sembra durare più a lungo mentre si è assorti ad ammirare il cielo che da azzurro, diventa color oro e poi rosso, con il sole che scompare lentamente dietro le colline e piano piano le stelle cominciano a brillare in cielo e le lucciole fanno capolino a tavola...